Estate, che caldo… ma se come noi sei pazzo per il padel, la voglia di impugnare la pala e scendere in campo non passa mai, nemmeno in pieno agosto.

Dopotutto, che problema c’è? Questo sport fantastico lo si può praticare in ogni mese dell’anno e i campi di Sporting Versilia saranno aperti tutta l’estate.

Ma… la calura non va comunque sottovalutata, per questo ci sono alcune precauzioni da seguire se vuoi giocare a padel d’estate senza rischi per la salute.

Scopri i colpi del padel

giocare padel estate
Padel in estate: i nostri consigli

Evita le ore più calde

Potrà sembrare un consiglio banale, ma solo perché è assolutamente vero: nelle giornate di massima calura, evita le ore critiche in cui giocare potrebbe mettere alla prova il tuo fisico. Privilegia piuttosto le ore mattutine e serali.

Bevi e alimentati correttamente

Mantieniti sempre ben idratato, anche con delle brevi pause durante la partita. E stai attento a quello che mangi, perché se è vero che in generale non conviene appesantirsi prima di un match, questo consiglio è ancora più valido in estate, quando il fisico è sottoposto a sforzi ulteriori causati dalla calura.

Indossa un cappello

La testa è la parte del corpo che più va protetta dal sole: fai scudo contro i raggi solari con un cappellino, preferibilmente di colore chiaro.

Vestiti leggero

Indossa abiti freschi e possibilmente bianchi o chiari, così da sopportare meglio il calore del sole.

Occhio alla pala

La pala, ovvero la racchetta del padel, è realizzata in materiali che sono sensibili al calore. Non lasciarla al sole troppo a lungo, per evitare che si dilati e si rovini.

Adatta il tuo gioco

Anche il tuo stile di gioco dovrebbe adattarsi al clima: cerca di impostarlo in modo da dosare meglio le energie e da sfruttare al meglio le eventuali differenze nel campo e nella racchetta.

Ora che sai quali sono i consigli per giocare bene a padel d’estate, non ti resta che trovare un campo di alta qualità vicino a te, come quelli di Sporting Versilia.

Prenota ora!